Preparazione tecnica, conoscenza della lingua inglese, approccio dinamico, flessibilità, desiderio di apprendere e di lavorare in un'azienda in continua evoluzione: sono questi i requisiti essenziali per lavorare in Bergami. I settori della società che in anni recenti hanno registrato un rapido sviluppo sono: progettazione e R&S (progettisti meccanici e softwaristi), produzione (montatori e collaudatori), ufficio vendite e commerciale (area manager, product e project manager).

Progettazione, Ricerca & Sviluppo

In un mondo caratterizzato dalla concorrenza globale, la produzione di Bergami si distingue per l'alto contenuto innovativo e lo standard qualitativo e tecnologico delle macchine che produce. L'obiettivo primario è quello di realizzare prodotti in grado di adattarsi alle specifiche esigenze del cliente, con grande flessibilità in termini di funzionalità.

Produzione

La produzione di macchine e sistemi altamente personalizzati richiede un modello di produzione flessibile che consente di mantenere all'interno dell'azienda le operazioni che richiedono competenze specifiche. Il servizio Logistica-Produzione si occupa del coordinamento e del monitoraggio di tutte le fasi del processo di produzione, dall'acquisto delle materie prime fino alla realizzazione del prodotto finito.

Vendite & Marketing

E' compito delle Vendite e del Marketing fornire i mezzi per l'analisi del mercato e della concorrenza, promuovere lo sviluppo di nuovi prodotti, stabilire i target e le strategie di vendita e fornire i supporti necessari al cliente tramite una rete consolidata di vendita a livello globale.