Montatore trasfertista
03 March 2015

Bergami è alla ricerca di un montatore trasfertista, la risorsa sarà coinvolta in attività di montaggio, collaudo ed avviamento macchine automatiche presso clienti.
Il candidato ideale ha un età compresa tra 26 e 40 anni, in possesso di un diploma tecnico, ha solide conoscenze trasversali su aspetti sia meccanici sia elettrici, elettronici o pneumatici ed ha un'esperienza pluriennale in ambito di montaggio e collaudo di macchine automatiche presso clienti.
Completano il profilo affidabilità, serietà, concretezza, dinamismo, flessibilità, spiccata attitudine al problem solving, orientamento al cliente, buone doti relazionali e buona conoscenza della lingua inglese, unitamente ad un'ampia disponibilità ad effettuare trasferte di breve durata presso i clienti (Italia/estero).

Programmatore SW (PLC e Motion)
03 March 2015

l candidato ricercato, riportando al Resp. Ingegneria Elettrica, avrà le seguenti responsabilità:

  • progettazione elettrica/elettronica e realizzazione Software per il controllo di macchine automatiche in accordo con le normative vigenti
  • sviluppo pannelli operatore
  • sviluppo motion control
  • sviluppo logiche di linea (di interazione tra macchine) e interfaccia con i relativi fornitori.
  • Requisiti richiesti:

Laurea in Ingegneria o Informatica.
Esperienza di 2-3 anni nell'ambito della programmazione su macchine automatiche.
Conoscenza Rockwell (A.B.), Schneider Electric; PLC, Motion, HMI sui sistemi richiesti.

Area manager
03 March 2015

La figura ricercata, rispondendo direttamente alla Direzione, dovrà innanzitutto dedicarsi alla ricerca di nuovi Agenti nelle aeree assegnategli, coordinare le loro attività, condurre in prima persona le trattative commerciali, acquisire nuove commesse , gestire ed implementare il portafoglio clienti con frequenti visite in Italia e all'estero presso gli stabilimenti, monitorare l'andamento della commessa.
Il/la candidato/a ideale ha un diploma o Laurea in ambito meccanico, esperienza nella vendita, in Italia e all'estero, di macchine automatiche. Si richiede la disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all'estero oltre che l'ottima conoscenza della lingua inglese.
Si offre un trattamento economico commisurato all'esperienza ed alle competenze maturate.

Progettista meccanico senior
03 March 2015

Ricerchiamo una figura di Progettista Meccanico Senior il candidato si occuperà della progettazione macchine/gruppi meccanici per il packaging di prodotto cosmetici, farmaceutici e linee di riempimento.
Questa risorsa verrà inserita all'interno di ufficio tecnico  e risponderà al Direttore Tecnico, occupandosi della progettazione di assiemi complessi di macchine automatiche.
Si richiede un'esperienza di almeno 5 anni nella progettazione di macchine automatiche, con buona conoscenza dei principi della meccanica, cinematismi di trasmissione, calcolo camme, veicolazione prodotto e pneumatica e chiaramente un'ottima conoscenza di CAD  2D o 3D.
Completano il profilo spirito di iniziativa e buone capacità di problem solving e buona conoscenza della lingua Inglese
Si offre un trattamento economico commisurato all'esperienza ed alle competenze maturate.

Addetto alle macchine a controllo numerico
03 March 2015

Bergami è alla ricerca di addetti alle macchine a controllo numerico con pluriennale esperienza nella mansione. Si richiede esperienza pluriennale nella mansione, buon utilizzo di macchine a controllo numerico, disponibilità ad orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì.
Si offre un trattamento economico commisurato all'esperienza ed alle competenze maturate.